Ceramiche tradizionali        

Pubblica i tuoi suggerimenti, le tue osservazioni sui templi che più ti piacciono del Giappone

Sanjusangen-do Temple
(KYOTO)
Il tempio, fondato intorno al 1100 e ricostruito nel 1266 in seguito ad un incendio, è famoso per le 1001 statue della divinità buddista Kannon.
L'imponente statua principale (Kannon dalle mille braccia), posta al centro del tempio, è affiancata dalle altre 1000 statue intagliate nel legno e ricoperte da un sottile foglio d'oro.

Sanjusangen-do significa stanza con 33 spazi (sanju-san significa 33), spazi individuati tra i pilastri dell'edificio ed ospitanti le 1000 più piccole statue della divinità Kannon.
Il 33 è un numero sacro per il buddismo poichè si dice che il Budda salvi l'umanità assumendo 33 differenti identità!
Altre 28 statue di divinità guardiane (Dio del vento, dei fulmini, ecc.) stanno davanti alle 1001 statue di Kannon, proteggendo ed accompagnando la divinità.

Il piccolo bacino d'acqua con fontanella e mestolo di legno, posto di fronte al tempio, viene utilizzato per purificarsi (mani e bocca) prima di entrare nel luogo sacro.

Il tempio si trova nella parte orientale di Kyoto, non molto distante dal tempio Kyomizu Dera. L'ingresso è a pagamento (circa 400/500 Yen).


Come raggiungere Sanjusangen-do
Si può prendere l'autobus di fronte alla stazione dei treni (12/15 minuti) oppure anche andare a piedi (circa 1,8Km; circa 20minuti)


Siti, link dedicati:

Ogni categoria DAISUKI è in continuo aggiornamento grazie ai vostri contributi.
Se volete integrare/aggiungere informazioni, correggere quanto pubblicato, allegare immagini più rappresentative o interessanti, potete utilizzare l'apposito form (pubblica i tuoi suggerimenti, le tue osservazioni), o scrivete un'email all'indirizzo info@daisuki.it.

Copyright © 2011-2012 Daisuki.it - termini d'uso.