Ceramiche tradizionali        

Pubblica i tuoi suggerimenti, le tue osservazioni sulle terme-onsen che più ti piacciono del Giappone

HOJOEN
(Ise-Shima; Ago Bay)
Albergo Ryokan molto ospitale a sud est di NARA.
All'interno della struttura è riprodotto un antico villaggio giapponese, con tanto di locanda e negozietti di cibi caratteristici della zona. I corridoi, riproducenti le vecchie vie del villaggio, sono attraversati da diversi ruscelli sfocianti in una cascatella che si getta sui diversi piani dell'albergo. Tutto artificiale ed al coperto!
La parte più interessante e gradevole è però rappresentata dalle diverse vasche termali (da cui l'inserimento nella sezione Onsen daisuki), rigorosamente separate tra uomo e donna.
Ci sono delle vasche interne (acqua leggermente salata, temperatura 39/41 gradi) e vasche esterne, entrambe con splendida vista sul golfo.

La struttura è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria di KASHIKOJIMA. Si può prendere l'autobus gratuito che collega il Ryokan con la stazione (frequenza: ogni 30 minuti), oppure si può andare anche a piedi (max 10 minuti).

Se amate le terme stile giapponese (onsen), se state viaggiando con il KINTETSU RAIL PASS (copre anche Kashikojima), se avete un giorno libero, vale sicuramente la pena visitare il Ryokan HOJOEN.
L'ideale è arrivare il pomeriggio (meglio feriale in quanto più economico) e ripartire il giorno dopo. Io ci sono stato nel maggio 2012, ho pagato circa 10.000 Yen per 1 notte + cena (tradizionale giapponese servita sul tavolo) + prima colazione (buffet libero).

Sito internet: www.hojoen.com (dove potete anche prenotare).

A pochi minuti dall'albergo (circa 5 minuti) si trova un simpatico acquario dove, oltre ai pesci della zona, potrete vedere, all'interno di una meravigliosa vasca circolare, una dimostrazione dal vivo delle pescatrici di perle (donne giapponesi che munite di un costume/tuta bianca, si immergono nella baia di Ago per la ricerca delle perle. Senza bombole d'ossigeno!!! Un mestiere che si tramanda da secoli).
Chiedete all'albergo come raggiungere l'acquario.


Come raggiungere Hojoen:
dalla stazione dei treni Kashikojima sono circa 700 metri (10 minuti a piedi oppure qualche minuto con l'autobus gratuito che parte dalla stessa stazione dei treni).

Per arrivare a Kashikojima č molto comoda la linea dei treni Kintetsu (Kintetsu limited express train). Questi i tempi di percorrenza dalle più vicine principali città:
- da Osaka Station (Namba): 2 ore e 35 minuti;
- da Kyoto Station: 2 ore e 45 minuti;
- da Nagoya Station: 2 ore e 15 minuti.

Siti, link dedicati:
-
www.hojoen.com


Se decidete di soggiornare a Hojoen fatemi sapere come vi siete trovati e se questa segnalazione è stata utile. Vostre foto, suggerimenti ed integrazioni sull'albergo/Ryokan sono molto gradite.
Se conoscete o avete provato altri onsen, segnalateli con una breve descrizione e foto all'indirizzo info@daisuki.it. Contribuirano ad arricchire la presente sezione DAISUKI.
Grazie tante!

Ogni categoria DAISUKI è in continuo aggiornamento grazie ai vostri contributi.
Se volete integrare/aggiungere informazioni, correggere quanto pubblicato, allegare immagini pių rappresentative o interessanti, potete utilizzare l'apposito form (pubblica i tuoi suggerimenti, le tue osservazioni), o scrivete un'email all'indirizzo info@daisuki.it.

Copyright © 2011-2012 Daisuki.it - termini d'uso.