Ceramiche tradizionali        
Come arrivare in Giappone
Aerei per il Giappone

In Giappone sono presenti numerosi aeroporti. I principali sono:
Tokyo Narita (dista 66 km da Tokyo)

Osaka Kansai (vicino a Kobe), è il più conveniente per raggiungere Osaka, Kyoto e Kobe

Nagoya Chubu International, è posizionato quasi a metà strada tra Tokyo e Osaka.

Il volo diretto Roma/Milano Tokyo dura circa 12 ore ed il costo varia, a seconda delle compagnie aeree ed alle offerte, da circa 450/500 euro ad oltre 2.000 euro andata e ritorno.
Tra le principali compagnie aeree per il Giappone:
- Alitalia
- Japan Airlines (Jal)
- All Nippon Airways (Ana)
- Etihad Airways
- Finnair
- Swiss Air
- AirFrance
- British Airways
- Klm
- Lufthansa
- Austrian Airlines
- Aeroflot
- Turkish Airlines
 
I voli diretti sono effettuati da Alitalia, JAL e ANA (durata di circa 12/14).
Le altre compagnie effettuano il collegamento con il Giappone con 1 o più scali. Aspetto da tenere in considerazione (in particolare se si viaggia con bambini piccoli), perchè la durata del tragitto (comprese le soste negli scali) può durare fino a 20/23 ore.

Tra i voli meno costosi si segnala Etihad (750/800 Euro, in tutti i periodi dell'anno, tra l'altro con possibilità, previa penale, di effettuare delle modifiche sul biglietto acquistato). Trattasi di compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti. Scalo ad Abu Dhabi (cambio aereo) + scalo tecnico a Pechino. Aspetti negativi: durata complessiva del viaggio (compresa attesa scali) di circa 20 ore. Se si optasse per tale compagnia si suggerisce di iscriversi al programma fedeltà (il volo andata/ritorno consente di accumulare punti sufficienti per richiedere dei discreti premi).

Da tenere comunque d'occhio le offerte, limitate in certi periodi dell'anno, fatte dalle varie compagnie aeree. Per esempio, su Alitalia, è possibile trovare delle offerte su Tokyo/Osaka molto convenienti (circa 500 Euro andata/ritorno; aspetto negativo: biglietti non rimborsabili).

In generale, se si vuole risparmiare, si consiglia di consultare le offerte pubblicate sui siti web delle diverse compagnie aeree (cliccate su ogni compagnia dell'elenco riportato sopra), facendo attenzione alla durata complessiva del volo, agli scali, ed alla possibilità di effettare delle modifiche sui biglietti prenotati.

Altra via del risparmio (soluzione mai adottata da chi scrive) è fare affidamento ai diversi motori di ricerca voli, quali expedia, edreams, ecc. (a prezzi vantaggiosi consentono di prenotare un volo andata e ritorno combinando anche diverse compagnie aeree). Qui a lato potete provare ad effettuare una ricerca di viaggio con il motore Skyscanner. SE SI SCEGLIE QUESTA VIA SI RACCOMANDA DI FARE MOLTA ATTENZIONE ALLE CONDIZIONI APPLICABILI (se si riescono a trovare! Io non ci sono mai riuscito), ALLA POSSIBILITA' DI OTTENERE IL RIMBORSO E/O MODIFICA DEL BIGLIETTO, NONCHE' ALLA DURATA COMPLESSIVA DEL VOLO (attesa dello scalo, tra un volo e l'altro).
Come spostarsi dagli aeroporti, alle principali città turistiche del Giappone
(mezzi maggiormente utilizzati):
Da Tokyo Narita a Tokyo (ca 70 Km):
Limusine Bus, fuori dall'aeroporto (ogni 10/15 minuti; biglietto in aeroporto; durata: circa 70/90 min.)

Treno (Narita Express - JR e Narita Airport - JR), in aeroporto (Narita Express max ogni 30 minuti; biglietto in aeroporto; durata: da 50 a 90 min.)

Treno (Keisei e Keisei Skyliner), in aeroporto (durata: da 60 a 90 min.; costo: più economico del Narita Express)

Taxi, fuori dall'aeroporto (alternativa più costosa)

 
Da Osaka Kansai a Osaka:
Limusine Bus, fuori dall'aeroporto (biglietto in aeroporto; durata: circa 60 min.; distanza: 60km)

Treno (Limited Express Haruka - JR e Kansai Airport Rapid Service - JR), in aeroporto (durata da 40 a 70min.)

 
Da Osaka Kansai a Kyoto:
Limusine Bus, fuori dall'aeroporto (biglietto in aeroporto; durata: circa 100/110 min.; distanza: 100km)

Treno (Limited Express Haruka - JR), in aeroporto (durata: circa 75 min.; distanza: 100km)

 
Da Osaka Kansai a Nara:
Limusine Bus, fuori dall'aeroporto (biglietto in aeroporto; durata: circa 80/90 min.; distanza: 80km)

Treno (Limited Express Haruki - JR), in aeroporto, fino alla stazione di Tennoji. A Tennoji cambio su treno Kansai Main Line - JR fino a NARA. Durata complessiva: 80 min; distanza: 80km)

 
Da Nagoya a Kyoto:
Attendiamo vostre segnalazioni.
Utilizzate il seguente link: pubblica i tuoi suggerimenti, le tue osservazioni,
o scrivete un'email all'indirizzo info@daisuki.it.
 
 
Da Nagoya a Tokyo:
Attendiamo vostre segnalazioni.
Utilizzate il seguente link: pubblica i tuoi suggerimenti, le tue osservazioni,
o scrivete un'email all'indirizzo info@daisuki.it.
 
Prima di effettuare una prenotazione/pagamento volo attraverso l'utilizzo del motore Skyscanner, SI RACCOMANDA DI VERIFICARE CON ATTENZIONE LE CONDIZIONI DEL BIGLIETTO DI EMISSIONE (es: eventuale modificabilità delle date di partenza, rimborso del biglietto), NONCHE' DURATA DEL VIAGGIO, EVENTUALI SCALI, CAMBIO COMPAGNIA AEREA.

IL MOTORE DI RICERCA SKYSCANNER E' STATO INSERITO NEL PRESENTE SITO, CON L'OBIETTIVO PRINCIPALE DI ELENCARE LE EVENTUALI OFFERTE IN CORSO DA PARTE DELLE DIVERSE COMPAGNIE AEREE.


 

Se volete integrare/aggiungere informazioni, correggere quanto pubblicato, allegare immagini, segnalare inesattezze, potete utilizzare l'apposito form (pubblica i tuoi suggerimenti, le tue osservazioni), o scrivete un'email all'indirizzo info@daisuki.it.

 

 

Copyright © 2011-2012 Daisuki.it - termini d'uso.