Ceramiche tradizionali        

Pubblica i tuoi suggerimenti, le tue osservazioni sugli idol/artisti che più ti piacciono del Giappone

ERIKO
Idol/artista giapponese che da qualche tempo ha scelto di vivere in Italia.
Il suo nome è indissolubilmente legato alla musica: suona il pianoforte, studia e canta musica lirica, e di recente si è "convertita" con successo anche al pop grazie all'incontro con DJ Shiru.
Dalla collaborazione con DJ Shiru sono nati i K-ble Jungle. Una nuova band nel panorama J-Pop e J-Rock che calca i palchi europei nei festival a tema nipponico.
I K-bleJungle portano in giro per l'Italia uno spettacolo fatto di armonia e ritmo, di danza e teatralità, di abiti sgargianti e video, ma soprattutto di belle canzoni. Tra i brani: Akai, un nuovo ritmato pezzo elettronico; i loro classici, già sigla delle trasmissioni di NekoTV, come Oikakete Summer e Alive; sempre presente qualche canzone tradizionale giapponese e soprattutto le amate cover degli anime.

DJ e cantante iniziano il loro percorso musicale come duo nel 2012, col tour "ERIKO + DJ Shiru LIVE!". Suonano nei maggiori festival italiani, ed anche in Giappone, Svizzera, Francia. In Giappone hanno lavorato col gruppo di musica tradizionale Za Goninbayashi, con cui hanno registrato una versione remixata della loro classica Murasaki no Uta, scritta da DJ Shiru. I loro spettacoli sono variegati e sorprendenti, sia per quanto riguarda le canzoni che nelle collaborazioni: nel 2013 hanno suonato, nelle date di Treviso e Bellinzona, con la cantante Miho Yamaji, suonatrice di koto. Proprio questi concerti hanno mostrato il lato più tradizionale nonché le straordinarie capacità vocali di ERIKO. Altro ospite di riguardo nel 2013 è stato il suonatore di shamisen Keisho, invitato invece per la data di Napoli. Altri musicisti e ballerini salgono sul palco con i K-ble Jungle in molte delle date, ma gli ospiti del tour del Giappone sono ancora top secret, per cui sorpresa!

Artista segnalata da Associazione Giapponese Ochacaffè.
Fonte informazioni ed immagini: Associazione Giapponese Ochacaffè.

Sono sempre molto gradite vostre foto e commenti su Eriko e i K-ble Jungle. Speditele all'indirizzo info@daisuki.it. Contribuiranno ad arricchire la presente pagina.
Grazie tante!



Siti, link dedicati:
- Associazione giapponese Ochacaffè (www.cultura-giapponese.it);

- Pagina WEB su ERIKO in Ochacaffè;

- BLOG di ERIKO;

- Sito WEB dei K-ble Jungle.

Ogni categoria DAISUKI è in continuo aggiornamento grazie ai vostri contributi.
Se volete integrare/aggiungere informazioni, correggere quanto pubblicato, allegare immagini più rappresentative o interessanti, potete utilizzare l'apposito form (pubblica i tuoi suggerimenti, le tue osservazioni), o scrivete un'email all'indirizzo info@daisuki.it.

Copyright © 2011-2012 Daisuki.it - termini d'uso.